Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.mabele.it
Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. MA-BO S.R.L. (di seguito indicata come “MABO”) si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito web. La visualizzazione del sito mabele.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
Requisiti dei clienti
Per effettuare ordini su mabele.it i Clienti devono:
- avere almeno 18 anni
- possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
- essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di MABO
- avere un indirizzo E-mail valido
- possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.
Declinazione di responsabilità
MABO pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
MABO si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. MABO non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.
MABO declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
MABO garantisce che il proprio sito www.mabele.it sia protetto secondo le più comuni best practice del web. Se usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
MABO declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
MABO si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
Legge italiana
Gli utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito mabele.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
MABO non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito mabele.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Articoli ed immagini online
MABO declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito www.mabele.it sono di nostra esclusiva proprietà. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di MABO, sarà perseguito a norma di legge.
É possibile che i designer decidano di apportare modifiche ai prodotti in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i prodotti rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua il pre-ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, MABO contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.
Per maggiori informazioni potete contattarci inviando una mail all’indirizzo info@mabele.it
La politica resi di MABO consente al Cliente di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.
La politica resi di MABO tutela il diritto di recesso del cliente ed è conforme alle disposizione di legge.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito ad eccezione degli articoli confezionati su misura o personalizzati.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati (i capi non devono essere stati lavati) e siano completi di tutte le etichette e accessori originali ricevuti insieme all’ordine, incluso l’eventuale manuale di istruzioni.
MABO non accetta la merce non conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla presente Politica di reso. In questo caso, la merce viene restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Termini e Modalità per la richiesta di rimborso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto acquistato, informando MABO della sua decisione tramite raccomandata a/r da inviare a MA-BO S.r.l. – Strada di Settimo 224/11 – 10156 – Torino. oppure, in alternativa, mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail info@mabele.it
Nella comunicazione di esercizio del diritto di recesso il Cliente deve indicare l’intestazione e le coordinate IBAN del conto corrente su cui desidera ricevere il rimborso.
Il Cliente deve restituire il prodotto acquistato entro quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato l’intenzione di esercitare il diritto di recesso, utilizzando in un imballo idoneo ed integro, mediante spedizione tracciabile a MA-BO S.r.l. – Strada di Settimo 224/11 – 10156 – Torino.
Rimborso
Se il Cliente ha regolarmente comunicato la volontà di esercitare il recesso entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, MABO rimborsa mediante bonifico bancario il prezzo pagato per la merce. In ogni caso, MABO sospende l’erogazione del rimborso fino alla data di restituzione dell’articolo oppure finché il Cliente non ha fornito prova di averlo restituito.
Si precisa che i costi per la restituzione dell’articolo (quali ad esempio spedizione ed imballaggio) sono a carico del Cliente.
Informazioni sui metodi di pagamento
Puoi scegliere di acquistare on line pagando con carta di credito e PayPal o tramite bonifico.
Attraverso il portale di Paypal, anche senza registrarti, puoi acquistare online e pagare comodamente con le carte di credito e prepagate dei circuiti VISA, VISA Electron (es. PostePay) e Mastercard.
Qualunque sia la carta utilizzata, la transazione è completamente criptata (SSL), i dati in questione restano confidenziali durante tutta la transazione e non vengono mai conservati da MABO.
PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta selezionato il pagamento con PayPal, verrai reindirizzato sul sito PayPal dove potrai accedere al tuo conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e la tua password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata assegnata, senza commissioni aggiuntive.
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono trasferite informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo ti verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul tuo conto PayPal.
MABO si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
I prodotti in vendita sul sito MABO sono destinati al Consumatore Finale
Per Consumatore Finale, si intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su MABO.